Data realizzazione: 2019 ATI Ruta - Sistema tetto
Ubicazione: Milano - Malpensa
Materiale: Lastre in alluminio, Granulato di vetro e Corian
Tecnica di posa: Aggraffatura doppia/PVC, Rivestimento STO, Pannelli
Milano Prime è il nuovo Terminal di Business & General Aviation dell’aeroporto internazionale di Malpensa, gestito da SEA Prime.
Il nuovo Terminal, che si sviluppa su una superficie di circa 1.500 mq, va a completare l’offerta per i passeggeri e gli operatori di Business & General Aviation che raggiungono o transitano per Milano.
Il progetto è stato firmato dallo studio internazionale di architettura OneWorks. I lavori affidati alla ns. azienda hanno riguardato i rivestimenti dell’intero involucro edilizio. La copertura, oltre all’isolamento ed alla impermeabilizzazione, ha visto l’esecuzione di un manto a finitura in lastre in alluminio, posate mediante la tecnica dell’aggraffatura doppia. La facciata è caratterizzata da un rivestimento in profili estrusi di alluminio, opportunamente verniciati, dalla matrice a Z; il soffitto in zona ingresso è stato eseguito con sistema di rivestimento STO, in pannelli di granulato di vetro e finitura ad intonaco Stolit K, caratterizzato dall’assenza di giunti. Non meno apprezzabili i rivestimenti delle pareti interne, eseguiti con un sistema di “lame” verticali in DuPont Corian ®, dal pregevole effetto architettonico.