Attivata la nuova fermata del treno Bergamo-Ospedale, per la quale la Ruta Srl in ATI con Sistema Tetto Srl ha realizzato la pensilina d’attesa. La nuova fermata, dotata degli standard europei previsti per i servizi ferroviari metropolitani, collega il ferroviario esistente alla vasta area dell’Ospedale Papa Giovanni XXXIII, il più grande tra i nosocomi lombardi.
La pensilina d’attesa, lunga circa 70 metri e raggiungibile attraverso scala e rampe, è stata interamente rivestita con pannelli a cassetta in alluminio composito Elval Etalbond. Il materiale, scelto per la sua robustezza, assicura planarità e stabilità. La tecnica di posa prevista, mediante sottostruttura in alluminio, consentirà l’ispezionabilità dei cavedi predisposti per il passaggio delle canalizzazioni impiantistiche, grazie alla possibilità di rimozione indipendente dei singoli pannelli.
La Ruta Srl è onorata di aver preso parte a quello che è stato definito il primo tassello della nuova “tratta della salute”, che collegherà l’Ospedale San Giovanni di Bergamo all’Ospedale Bolognini di Seriate (BG). Di seguito la gallery completa.