Terminati i lavori di restyling della stazione ferroviaria di Rovereto (TR) per rendere lo scalo cittadino più accessibile e maggiormente fruibile dai viaggiatori. Il progetto di manutenzione straordinaria del gruppo Ferrovie dello Stato ha visto coinvolta la Ruta srl, in ATI con Sistema Tetto srl, nella realizzazione dell’intervento che ha interessato il fabbricato viaggiatori e le pensiline a servizio delle banchine ferroviarie.
Il manto impermeabilizzante di copertura, pari a circa 2200 mq, è stato realizzato mediante posa di lastre aggraffate in alluminio, al fine di conferire caratteristiche di durabilità e assenza di manutenzione. Per i futuri interventi è stata comunque realizzata una linea vita.
Le due pensiline, di lunghezza pari a circa 130 m, sono state interamente rivestite mediante pannelli a cassetta in alluminio composito Elval Etalbond, per un totale di superficie rivestita pari a 2500 mq. La tecnica di posa prevista, mediante sottostruttura in alluminio, consentirà l’ispezionabilità dei cavedi predisposti per i collegamenti elettrici, grazie alla possibilità di rimozione indipendente dei singoli pannelli.
Clicca qui per accedere alla gallery completa.